GESTIONE ONLINE DELL'ETICHETTATURA AMBIENTALE
Facile ed economica
Genera subito i tuoi QR code a norma di legge
Maggiori informazioni
Ti basta una foto del tuo prodotto e i nomi dei materiali di cui è composto il tuo packaging.
Il sistema ha già al suo interno tutte le definizioni dei vari elementi che possono essere presenti nel mondo wine&spirits quali tappi, capsule, bindelli, spaghi, damigiane, fusti...
Si, il portale è stato sviluppato seguendo le linee guida ministeriali, le best-practice di CONAI e la consulenza di esperti del settore.
Dal 1° Gennaio 2023 sarà obbligatorio riportare in tutti gli imballi immessi in commercio i relativi codici per il corretto smaltimento. Le sanzioni per chi non si adegua vanno dai 5.200 Euro ai 40.000 Euro.
I codici QR generati sono disponibili sia come immagine (PNG) che in formato vettoriale (SVG), pronti per essere inseriti in etichetta. Forniamo anche una serie di maschere pronte all'uso in cui inserire il codice QR.
Le linee guida CONAI sconsigliano fortemente questo approccio
Oltre alle indicazioni obbligatorie per lo smaltimento è possibile aggiungere schede tecniche, informazioni sul produttore, gestire prodotti Vegan, Bio, SQNPI, inserire i valori nutrizionali, foto e video del prodotto e creare una mappa dei punti vendita.
La visualizzazione delle informazioni è disponibile in 11 lingue che vengono selezionate automaticamente in base alla lingua del dispositivo (smartphone o tablet) che effettua la scansione.
Certamente! Puoi richiedere un account dimostrativo compilando il form che trovi in fondo a questa pagina. Avrai accesso per 30 giorni a tutte le funzionalità del portale per l'etichettatura ambientale.
Inquadra con il tuo smartphone il codice QR per vedere cosa puoi realizzare con il nostro sistema.
Da oltre trent'anni specialisti nella realizzazione di etichette autoadesive per il settore vinicolo e dei distillati